TIPOLOGIA: Arredare Casa – TIPO CONSULENZA: Progetto Arredo 3D – GENERE: Esempi Progetti di Arredamento – RICHIESTA CLIENTE: Camera in più e sfruttare al meglio la vista- IDEA ARCHITETTO: Soluzione open space ed elementi leggeri appesi.
Richiesta del Cliente
Ottenere una camera in più oltre quella matrimoniale, tenendo comunque presente e che le finestre della sala più grande si affacciano su Galleria Colonna. Cercare quindi di sfruttare l’appartamento con vista creando la zona living a sud est.
Ispirazioni
L’Idea dell’Architetto
Essendo un appartamento con vista, la prima cosa da fare è approfittare della vista su Galleria Colonna, quindi creare un grande open space.
In questo modo dalla cucina, dalla zona pranzo e dalla zona tv e divano si avrà la vista da ben tre finestre. Le mensole a sospensione in cristallo divideranno solo materialmente zona pranzo da soggiorno, ma non visivamente.
L’open space riesce ad accogliere tre ambienti in pochi m2 rendendoli comunque spaziosi, permettendo così di aggiungere una camera all’appartamento come richiesto dal cliente.
Render appartamento con vista
CUCINA E PRANZO: cucina con colonna frigo e basi in vernice lucida rossa e con pensili in vernice lucida bianca; zona pranzo spaziosa con tavolo rettangolare e sedie multicolor.
SOGGIORNO: dividere il soggiorno dalla sala pranzo materialmente e nonn visivamente con mensole in cristallo a sospensione sovrastanti la tv e il mobile tv.
SOGGIORNO E PRANZO: comodo divano pensisola illuminato da due plafoniere; tavolo da pranzo illuminato dalla lampada da terra Illiria di Artemide.
CAMERA: camera matrimoniale con nicchia per tv e mensole illuminate da LED ad incasso. La finestra è con vista.
CAMERA: letto matrimoniale con comodini e lampade da tavolo Aqua di Artemide, diffusore in alluminio stampato e trattato a specchio. Sopra il letto alla parete è stato allestito un quadro.
Per decidere al meglio che scelte fare per arredare casa, è bene quindi affidarsi a dei Professionisti!
Dai un’occhiata ai nostri pacchetti!