Progetto Arredamento di Interni

Progetto Arredamento Interni: Il tuo Interior Design per Arredare Casa

Perchè è importante definire il Progetto dell’ Arredamento?

Quando si compra casa ma anche quando si deve ristrutturare o semplicemente rinnovare casa è necessario valutare diversi aspetti tra i quali un aspetto che risulta fondamentale è quello del progetto dell’arredo.

Spesso si cade nell’errore di considerare facoltativo o comunque non determinante stabilire la disposizione degli arredi insieme alle altre valutazioni fondamentali quali per es. il progetto delle sistemazioni murarie.

Uno studio ben fatto della disposizione degli arredi e un buon progetto di arredamento permettono per es. di ottimizzare gli spazi di ogni ambiente, di definire lo schema degli impianti più adatto a quella soluzione d’arredo in modo da avere per es. le utenze elettriche posizionate nel punto giusto e nelle posizioni più comode.

Infatti i migliori risultati si ottengono studiando tutti gli aspetti insieme: sistemazioni murarie, disposizioni d’arredo

Definire il progetto d’arredo insieme al progetto delle divisioni murarie

Progetto Arredamento Interni - libreria ad incassoQuindi prima di definire la soluzione progettuale ottimale per quanto riguarda le sistemazioni interne murarie, è importante definire anche un Progetto di Arredo in modo così da verificare che la disposizione studiata per gli arredi sia ottimale per le proprie necessità.

Un buon progetto d’arredo può suggerire le modifiche murarie più opportune

Spesso però ci si accorge che la disposizione di arredo preferita per gli interni non funziona con le sistemazioni murarie previste…

In questi casi è consigliato allora studiare un Progetto di Ristrutturazione completo anche dell’arredamento di ogni stanza in modo così da realizzare su misura sia le disposizioni murarie che le sistemazioni d’arredo per un ottima riuscita.

Si otterà quindi un quadro generale completo utilissimo per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione e definire sia il numero che la tipologia di arredi che è opportuno acquistare.

Arredare Casa è un arte; non solo saper sfruttare lo spazio a disposizione ma anche la luce naturale/artificiale.

Come ottenere un preventivo per un progetto d’arredo online low cost?

  1. Individuate un servizio di Architetto Online serio e di qualità, come per esempio Architettiamo.it,
  2. Navigate nella sezione specializzata nell’ arredare casa online e nel Progetto d’Arredo
  3. valutate se preferite una soluzione rapida come per es. il Progetto-Idea Arredamento o soluzioni più dettagliate e definite con modifiche e personalizzazioni, rendering e viste fotorealistiche per ottenere un Progetto d’ Arredo Personalizzato

Una soluzione progettuale per essere definita ottimale e quindi definitiva deve essere perfettamente equilibrata e integrare a perfezione le sistemazioni murarie e d’arredo.

SOGGIORNO: ampia parete atrezzata con termocamino, tv LCD e ripianiIn questa fase di studio con il progetto di arredamento di Interni si sviluppano i dettagli compositivi delle ambientazioni più interessanti, definendo per esempio le pareti attrezzate come le sistemazioni tv o l’inserimento di camini.

Con il progetto di arredamento di interni si studia il miglior coordinamento tra interventi d’arredo in muratura e mobili veri e propri.

Si studiano per esempio nicchie o ripiani coordinate con il mobilio previsto, si elaborano i dettagli compositivi di bagni e cucina, si sviluppano camerette e soppalchi, si disegnano nuove scale interne.

Vedi anche:

 

Salva

Salva

Vuoi partire subito con un idea di progetto per arredare casa?

Progetto Idea arredo

rapide idee di progetto a partire in 7 gg