Devi Comprare Casa?
di Cristina | 23,Ago, 2018 | Ristrutturare Casa, Progetto RistrutturazioneCome capire che è la casa giusta?
Affidati a dei professionisti che ti aiuteranno a
personalizzarla
Avete un sacco di Idee in mente ma non riuscite ad immaginare come è possibile trasfromare una qualsiasi casa nella vostra casa?
Avete dubbi sulla dimensione e organizzazione interna della casa?
Non vi preoccupate!
Succede a tutti di avere difficoltà a trovare la casa giusta. Comprare Casa è un passo molto importante e sono molteplici gli aspetti da valutare: casa indipendente o in condominio? casa con terrazzo o con giardino? 2 o 3 camere da letto? Open Space o cucina separata dal soggiorno? ecc.
Molto spesso succede di trovare casa completamente da ristrutturare, le cui potenzialità sono nascoste, ed è quindi difficile capire se quell'immobile ha le caratteristiche per diventare la casa dei vostri sogni. Sono un occhio più esperto potrà farvi notare le qualità e limiti di un casa
Affidatevi a dei Professionisti che vi seguano passo per passo!
Cosa tener conto nella scelta di una casa?
La prima cosa da fare è quella di avere un metodo di ricerca e fare una lista delle caratteristiche generali che un appartamento deve avere: la metratura, numero delle stanza, numero dei bagni, presenza o meno di uno spazio esterno, ecc.
Dovete poi valutare quali sono le cose a cui non potete rinunciare: il ripostiglio, il secondo bagno, la cabina armadio, ecc. Se volete tre camere da letto , 2 bagni e la cucina separata dal soggiorno, cercate case dove il numero delle finestre sia sufficiente alla creazione di 7 ambienti e la superficie sia sufficiente al fine di avere ambienti vivibili. Se volete la cabina armadio in camera valutate che ci sia lo spazio per crearla; deve quindi essere superiore ai 15 mq.
Se volete una casa luminosa, optate allora per una esposta a sud est con ampio vetrate e con un ingresso che dia direttamente su un Open Space.
Una volta trovato un appartamento che in parte vi convince dovete immaginare di vivirci e di inserirci i vostri mobili. Se non avete immaginazione Ci pensiamo noi!
Definire il Budget a disposizione
Molto importante è definire il proprio budget, e considerare sempre eventuali spese imprevviste per piccoli lavori di Ristrutturazione per personalizzare la nuova casa. Infatti, è molto probabile che la nuova casa che si andrà a comprare, anche se ristrutturata recentemnte, avrà bisogno di piccoli interventi, come tinteggiatura, spostamento prese elettrice, ecc.
A seconda quindi del vostro budget valutate se prendere una casa già ristrutturata con impianti a norma, nell'ottica quindi di recuperare l'esistente o se invece investire i vostri soldi in una casa completamente da ristrutturare, che può essere plasmata a vostro piacimento. In ogni casa affidatevi sempre ad degli esperti e se avete dubbi su come sfruttare lo spazio a disposizione fatevi aiutare con un Progetto di Ristrutturazione.
Affidati a noi per Arredare Casa Online
Rapide idee di progetto per progettare casa a partire da 100€ in soli 7gg lavorativi
Farsi affiancare da un Architetto on line?
Non sempre è facile risolvere con efficacia tutti i problemi a cui ci si trova davanti. Spesso si rischia di dedicare veramente tanto tempo per poi non ottenere grandi risultati.
Ogni casa ha le potenzialità per diventare la casa perfetta, ma ricordate che ogni casa deve essere personalizzarla; scegliete quindi uno stile da dare la casa, gli arredi e i colori e rendetela vostra. Ad esempio i colori caldi danno luce all’ambiente mentre i colori freddi danno un senso di pace ed è consigliabile utilizzarli nelle camere da letto perche conciliano il sonno ( Interior Designer a vostra disposizione potranno consigliarvi al meglio sui materiali, colori, finiture).