Progettare Casa
di Cristina | 23,Ago, 2018 | Ristrutturare Casa, Progetto RistrutturazioneGuida per Progettare casa online
Ovvero disegnare casa tua con un servizio di progettazione online
Hai appena acquistato casa e devi ristrutturare casa? Vuoi rinnovare la tua vecchia casa o vuoi adattarla alle necessità della famiglia che cresce? Benissimo! Allora quello che ti serve è una Progettazione d'interni .
Ovviamente disegnare e progettare casa non è facile! Non solo bisogna saper disegnare a mano o al computer ma anche per es. conoscere gli aspetti tecnici e impiantistici e avere alcune nozioni di arredamento. Altra cosa molto importante è anche saper scegliere e abbinare colori, materiali e finiture.
Perciò se non vi sentite a vostro agio nei panni dell' "architetto", se non ve la sentite di disegnare casa da soli e se avete poco tempo ma volete ottenere risposte rapide e professionali, il Progetto Online può essere la vostra soluzione.
Affidati a noi per ottenere un Progetto Online!
Rapide idee di progetto per progettare casa a partire da 100€ in soli 7gg lavorativi
Cosa fare per Progettare Casa Online:
Ecco cosa dovete fare, se scegliete di progettare online la vostra casa, tramite un Architetto Online :
1) Fase Iniziale
- Piantina di Partenza: la prima cosa da fare è quella di reperire una piantina in scala e/o con misure con la situazione di partenza.
Si può cercare la pianta di progetto dell'impresa costruttrice, che normalmente è abbastanza particolareggiata, oppure una semplice piantina catastale. La cosa importante è che sia in scala.
Ad ogni modo, qualora non aveste la possibilità di fornire una piantina è possibile ridisegnarla al CAD prendendo le misure.
Il formato CAD è infatti il formato standard di partenza per i progetti online. In ogni caso dalla documentazione cartacea è sempre possibile elaborare la Ricostruzione al CAD
- Gusti e Necessità: naturalmente è importante avere un idea precisa delle proprie necessità progettuali. Definite quindi quanti e quali ambienti si vuole personalizzare o organizzare meglio; in ogni caso gli ambienti quali bagni e cucine vanno definiti subito. Bisogna poi segnalare se si hanno particolari preferenze per la zona living, le camere, i locali accessori, ecc.
2) Progettazione Preliminare
Si parte con l'elaborazione di una buona idea di progetto con il Progetto-Idea.
Spesso si consiglia lo studio di due alternative progettuali in modo da valutare ed identificare meglio la migliore soluzione progettuale. A volte, diversamente da quello che si pensa, visionando la prima soluzione, nascono nuove idee.
Ci si accorge che è meglio rinunciare a qualcosa per ottenere spazi più abitabili, o al contrario ci si rende conto che lo spazio è così amoio che su può ottenere una camera in più.
Comunque i professionisti del settore sono in grado di sviluppare un progetto su misura e ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione.
3) Progetto Architettonico Definitivo
Individuata con il Progetto-Idea la soluzione ottimale, la si può approfondire e passare al Progetto Definitivo in scala e nel dettaglio con il Progetto Architettonico che è una consulenza online più dettagliata.
4) Modellazione 3D e Rendering Fotorealistici di interni
La Modellazione 3D è utile per sviluppare le migliori soluzioni di interni, con studio di tutti i particolari quali materiali, colori, finiture, illuminazione ecc. In questo modo si possono ottenere Rendering 3D di viste fotorealistiche al fine di avere un anteprima delle sistemazioni progettate.
E’ possibile anche elaborare Panoramiche 3D che permettono di navigare all’interno del progetto con viste a 360°
5) Arredo e Progetto Particolareggiato
Il Progetto di Arredo è lo sviluppo nel minimo dettaglio e in scala ravvicinata delle soluzioni studiate a livello generale.
Per ogni ambiente viene quindi studiato l' arredo su misura in pianta, comprensivo di sistemazioni murarie o di arredi specifici. Mentre il Progetto Particolareggiato è lo studio di un particolare in pianta e in prospetto per definire nel dettaglio anche la vista frontale.
6) Tavole di Approfondimento
Naturalemnte servono per approfondire il progetto fino nei minimi dettagli: Le Tavole di Approfondimento Tecnico- Impiantistiche: tavola progetto controsoffitti, schema di illuminazione e Schema impianto elettrico, Mentre le tavole Tecnicho- compositive: tavola progetto pavimenti, tavola Calcolo Superfici e Rapporti Aeroilluminanti (RAI), tavola Raffronto Demolizioni-Costruzioni, ecc.
7) Ricerche di Mercato e Studio Compositivo
In sostanza è una consulenza a tutto campo che rappresenta un valido ausilio per la definizione e la scelta di tutti i particolari esterni ed interni. E' sicuramente un aiuto per la scelta di materiali, finiture e tecnologie costruttive esterne, e dei materiali, colori e initure per gli ambienti interni.
La Ricerca di Mercato vi permette di ottenere tutti i suggerimenti che stavate cercando.
Affidati a noi per Progettare Casa Online
Rapide idee di progetto per progettare casa a partire da 100€ in soli 7gg lavorativi